Vai ai contenuti

Menu principale:

Sifu Pompianu Gianfranco - Accademia Tao - Wing Chun - Kali Filippino e Difesa Personale Milano


Sifu Pompianu

biografia

Sifu Gianfranco Pompianu Nasce nel 1970 a Torino, all’età di 5 anni si trasferisce in Sardegna dove incomincia una brillnate carriera pugilistica. All'età di 9 anni inizia a praticare boxe nella classe canguro , all'età di 13 anni, si aggiudica il titolo di campione italiano dei pesi gallo a Capo D'Orlando.
Nel 1987 passa nei novizi e nello stesso anno, vince il titolo di Campione Italiano dei pesi leggeri a Modena.
In seguito entra in Nazionale sotto la guida del maestro Franco Falcinelli, insieme ad atleti di spicco come Parisi, Nardiello, Effisio Galicci, e Fabrizio Capai.
Per 11 anni si allena nella palestra "Folgore Boxe" di Oristano, e la sua carriera lo porta a combattere 89 match, dei quali 74 vinti e 4 pari.
Dopo essersi misurato con diversi praticanti esperti di arti marziali di diverse discipline si convinse della loro inefficacia finchè quasi per caso incontra il Wing Chun Kung Fu.
.Disciplina che lo affascina fin da subito per la sua semplicità ed efficacia, alla ricerca di un insegnante , incontra il Gran Master Austin Goh diventandone allievo diretto, e inseguito suo unico responsabile per l'Italia e unico italiano ad avere completato lo studio di tutto il sistema,incluso le parti più avanzate(Dai Lim Tao e Camicia di ferro).
Sifu Gianfranco si reca per lezioni intensive da G.M. Austin Goh a Londra oltre ad ospitarlo regolarmente nei camp annuali in Italia.
L'Accademia Tao Wing Chun è una delle più rispettate realtà Italiane, con numerose scuole,solo in Lombardia conta oltre 80 Iscritti ed è presente anche in altre regioni italiane.
.Sifu Pompianu ha raggiunto il VI livelllo superiore ed è entrato ufficialmente a far parte della famiglia Lee Shing, avendo studiato con i tre maggiori esponenti del sistema, GM Austin Goh GM Joseph Lee, GM Joseph Man.
Sifu Pompianu conosce ed insegna anche close combat,difesa personale , Panantukan e Kali filippino disciplina appresa studiando con alcuni dei migliori maestri internazionali fra cui: GM Matagay ,Guru Randy Remolin ,Guru Krishna Godhania ,GM Ray Dionaldo,Guru Alexander Pisarkin , Master Peter Weckkauf

Home | Biografia | corsi istruttori | Sedi | Immagini | video | contatti | Mappa del sito

sito internet realizzato da www.stampaeweb.it


Torna ai contenuti | Torna al menu